Album

Sparks

A Steady Drip, Drip, Drip

15 Maggio 2020 pop

In uscita il 3 maggio 2020 15 maggio (digitale) 7 luglio 2020 (fisico), A Steady Drip, Drip, Drip è l’album del duo glam Sparks che segue a 3 anni di distanza la precedente e fortunata prova Hippopotamus (prima volta nella top 10 della classifica album britannica per loro, non accadeva da 40 anni). L’annuncio dei fratelli Ron e Russell Mael arriva assieme a un buffo trailer (di seguito lo streaming) e alla comunicazione di una serie di date europee in partenza l’11 ottobre da Oslo, in Norvegia (purtroppo nessuna programmata dalle nostre parti).

Lo scorso anno la formazione ha pubblicato il singolo ecologista Please Don’t Fuck Up My World (strofa chiave: «All that you are pursuing / please don’t fuck up my world / can’t you see what you’re doing»), brano che non è stato incluso nella raccolta celebrativa pubblicata sempre nel 2019 Past Tense che ne ripercorreva l’intera carriera, dal periodo art-glam degli esordi fino alla collaborazione con i Franz Ferdinand e tutto quel che ci sta in mezzo. È lecito che venga incluso in scaletta tra i 14 nuovi brani, dunque.

Su SA trovate il bel monografico di Antonio Pancamo Puglia e numerose recensioni della loro discografia, compresa quella del classico Propaganda. Non ultimo, pare che Edgar Wright stia ultimando il documentario sulla band che lo ha impegnato per circa tre anni.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati