Suuns – Felt
mar
02
2018

Suuns

Suuns – Felt

Secretly Canadian, Secret City

RockElectroElettronica
Precedente
LCD Soundsystem – Electric Lady Sessions Lcd Soundsystem - LCD Soundsystem – Electric Lady Sessions
Successivo
Phantom Thread (Original Motion Picture Soundtrack) Jonny Greenwood - Phantom Thread (Original Motion Picture Soundtrack)

Info

In uscita il 2 marzo 2018 via Secretly Canadian/Secret City Records, Felt è il nuovo album dei SUUNS. Registrato presso i Breakglass Studios di Montreal, il disco è stato prodotto da Jace Lasek dei The Besnard Lakes e missato da John Congleton (acclamato produttore con in curriculum lavoroi per St. Vincent, Explosions in the Sky e moltissimi altri)

Come dichiarato dal cantante/chitarrista Ben Shemie, il disco presenta caratteristiche più ottimiste rispetto ai precedenti lavori: «quest’album è decisamente più aperto. Non è freddo e distaccato, c’è molta più sicurezza», attitudine che si riflette anche nel titolo scelto: «Mi piace il fatto che possa essere frainteso – specifica Shemie – Si può interpretare come qualcosa che si è percepita nel passato e che ora non si avverte più».

L’artwork del disco – che raffigura un grosso palloncino nero in procinto di scoppiare – sintetizza lo spirito con cui la band canadese ha approcciato il lavoro: «mi piaceva l’idea della pressione e della resistenza che si ha quando si spinge qualcosa prima che si rompa. C’è qualcosa di sovversivo in tutto questo e il concetto si sposava bene con l’atmosfera dell’album che stavamo creando». «Abbiamo creato dei calchi delle nostre mani per farne una statua. Joe (Yarmush, bassista della band) ha avuto l’idea di aggiungere uno sfondo verde e abbiamo creato la cover in un’ora».

Da febbraio 2018 la band sarà impegnata in alcune date dal vivo in giro per l’Europa (e in Italia). Ad anticipare il disco, il singolo Watch You, Watch Me, da cui è stato estratto anche un videoclip. Di seguito l’ascolto.

di Caterina Mauro

Altre notizie suggerite