Album

Suuns

Suuns – Fiction

30 Ottobre 2020 psych art punk kraut

La psych/art/punk formazione canadese Suuns ha annunciato la pubblicazione, prevista per il 30 ottobre 2020, di un nuovo EP. Il lavoro, che giunge a due anni e mezzo di distanza dall’ultimo album Felt, s’intitola Fiction ed è composto da sei brani in uscita per Secret City e Joyful Noise.

La nota stampa presenta l’opera con le seguenti parole: «I SUUNS sono sempre orientati verso il futuro. Nuovi suoni, tecnologie e modo di pensare; il loro habitat futuristico è la linfa vitale per lo sviluppo sonoro della band. In studio con John Congleton a Dallas, da soli ai Breakglass Studio di Montreal o con degli strumenti acustici, i SUUNS riescono sempre a sviluppare sonorità originali e innovative senza risultare ripetitivi. L’orizzonte sonoro dei SUUNS si interseca sempre con il futuro della scena indie e delle tecniche di produzione, il nuovo Fiction ne è l’ennesima prova».
«Fiction – prosegue il testo – ha il sapore di una jam session perduta, una gemma a metà strada tra il deserto e il futuro, un diamante digitale a cui hanno preso parte come guest Radwan Ghazi Moumneh dei Jerusalem in My Heart (su Breathe) e Amber Webber dei Lightning Dust (su Death)».
Ad anticipare l’EP, il singolo Pray, pubblicato il 16 settembre 2020 e il cui video trovate linkato in tracklist.
Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
  • 1 Look
  • 2 Breathe
  • 3 Pray
  • 4 Fiction
  • 5 Death
  • 6 Trouble Every Day

I più ascoltati