Lacework
Ott
09
2015

SUZ

Lacework

Irma Group

Trip hop
Precedente
The Dork Ages EP Oliver Houston - The Dork Ages EP
Successivo
Hybrid Ophiuco - Hybrid

Info

In uscita il 9 ottobre 2015 via Irma Records, Lacework è il terzo lavoro sulla lunga distanza di Susanna La Polla, in arte Suz, cantante e autrice bolognese autrice di un raffinato trip hop legato al bristol sound dei 90s.

Formato dalle parole “lace” (laccio) e “work” (lavoro), il titolo dell’album richiama il concetto di tessitura, ovvero pone l’accento sull’intreccio che unisce i suoi dieci brani, legati in qualche modo da legami di sangue, amicali o sentimentali. Come i due precedenti, il disco è nato al No.Mad Studio di Torino dove Suz ed Ezra si sono ritrovati a comporre, questa volta partendo da un pianoforte (strumento che appare per la prima volta in uno dei dischi di Suz), per poi produrre e arricchire i brani con suoni elettronici. I testi hanno invece preso forma nell’arco del 2014 fra gli scogli dell’isola thailandese di Koh Tao, le strade di Brixton e la mansarda di Susanna in via del Pratello a Bologna.

Dal 2 ottobre, in esclusiva su queste pagine per una settimana, presentiamo il videoclip estratto dal disco King Of Fools. Suz presenterà dal vivo il nuovo album sabato 10 ottobre presso Bologna Fiere all’interno di roBOt festival 08.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite