Album

Theo Taddei

LOTO

10 Aprile 2020 cantautori psych indie Esclusiva

Anticipato dagli estratti XIX e Fantasia, LOTO è il primo album da solista di Theo Taddei (TooMuchBlond, Le Furie, Aquarama), in uscita il 10 aprile 2020 per Fresh Yo!. Lo potete ascoltare in streaming integrale e in anteprima esclusiva nella sezione dedicata di questa pagina.

Il disco è stato suonato e registrato in autonomia, con batteria, chitarre, basso, pianoforte e tastiere, e successivamente mixato da Samuele Cangi. Tutto, a partire dal disegno in copertina realizzato dallo stesso Taddei, ruota attorno all’idea dell’attaccamento ai luoghi della Toscana in cui il musicista e artista visivo è cresciuto, e alla nostalgia innescata dal loro ricordo: «Sono nato in campagna, alle porte di Firenze. Qui ho presto imparato a suonare la batteria, a stare in solitudine, a coltivare il silenzio e il senso della scoperta garantiti dalla natura circostante. Ho sviluppato una certa sacralità per questi luoghi».

I brani, tra indie pop, psichedelia e alt-folk, risultano introspettivi e onirici. Alla pubblicazione dell’album farà seguito una mostra che inaugurerà prossimamente al Museo Bellini di Firenze, con esposizione di disegni, produzioni video e contenuti musicali.

Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota

I più ascoltati