Ode to Joy
Ott
04
2019

Wilco

Ode to Joy

dBpm

Rock
Precedente
Full Metal Jacket Flowdan - Full Metal Jacket
Successivo
Infolding GIL. - Infolding

Info

In uscita il 4 ottobre 2019, Ode To Joy è il disco che segna il ritorno in studio dei Wilco distanza di 3 anni dalla precedente prova Schmilco e a uno dal disco solista del frontman Jeff Tweedy, Warmer. Fin dalla scelta del titolo, il lavoro si propone «come atto di gioia in questi tempi politicamente bui».

Ad anticiparlo, il lead single Love is everywhere (beware), che manco a dirlo sa di abbraccio fraterno ma che a livello testuale infila tensioni sociali e politiche tra le righe di quella che è solo in apparenza una calorosa descrizione ambientale, un’ode alla natura tutta rosa e fiori. Segue Everyone Hides, il cui video mostra i componenti la band che, oltre a eseguire il brano in studio di registrazione, giocano a nascondino tra loro, andandosi a celare in giro per la città nei posti più impensati.

La formazione statunitense è attesa in Italia a settembre per due date tra Milano e Padova. Su SA trovate un’introduzione alla band e le recensioni della discografia, comprese quelle riguardanti classici come A Ghost Is Born e Yankee Hotel Foxtrot

di Edoardo Bridda

Widget

Altre notizie suggerite