Album
Zu
Cortar Todo
-
sentireascoltare
- 19 Gennaio 2015

In uscita il 24 marzo 2015 sulla Ipecac di Mike Patton, Cortar Todo è il nuovo album del trio metal/math/no-wave/free noise/punk/jazz Zu. Il disco segna il ritorno della band sull’etichetta americana dai tempi di Carboniferous.
Ad aprile 2014 la formazione romana aveva pubblicato Goodnight, Civilization, EP registrato in parte a San Diego con ospite Mark “Barney” Greenway, voce dei Napalm Death, che segnava altresì il ritorno sulla scena musicale a tre anni dall’ultimo tour e dal successivo iato. In quell’occasione era stato presentato il nuovo ingresso in formazione: il batterista Gabe Serbian, proveniente dalla formazione californiana The Locust. A novembre era inoltre uscito, via Bandcamp, The Left Hand Path, disco nato dalla collaborazione con Eugene Robinson degli Oxbow.
Cortar Todo è stato inciso da Lorenzo Stecconi al Vacuum Studio, nella campagna vicino a Bologna, nell’estate del 2014. Tra gli ospiti ci sono il tastierista Joey Karam (The Locust), Stefano Pilia (Massimo Volume), oltre a un field recording dello sciamano Shipibo effettuata in Amazzonia. Seguirà un tour mondiale.
Di seguito, nel box widget, l’ascolto della title track live ai Instants Chavirés a Montreuil, in Francia, il 5 dicembre 2014, assieme ai brani Rudra Dances Over Burning Rome e Cortar Todo.
Tracklist
Ascolta
Spotify
Voti
Amazon
Discografia
Vota
- 1 The Unseen War
- 2 Rudra Dances Over Burning Rome
- 3 Cortar Todo
- 4 A Sky Burial
- 5 Orbital Equilibria
- 6 Serpens Cauda
- 7 No Pasa Nada
- 8 Conflict Acceleration
- 9 Vantablack Vomitorium
- 10 Pantokrator