20 Novembre 2021

Gli Stranglers tornano in tour in onore di Dave Greenfield: due date italiane a novembre 2021

Dopo oltre quarantacinque anni di carriera, gli Stranglers proseguiranno in Europa il loro ultimo, trionfale tour per onorare la memoria del tastierista e membro fondatore Dave Greenfield, mancato lo scorso maggio a causa di complicazioni derivate dal COVID. In Italia passeranno il 20 novembre 2021 dall’Estragon di Bologna e il 21 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda.

La storica band punk-rock, fondata nel 1974 a Guildford nel Surrey, ha attirato l’attenzione su di sè nel 1976, quando ha accompagnato i Ramones nel loro primo tour britannico. Ben 17 gli album nella discografia del progetto, tra cui i più noti Rattus Norvegicus, No More Heroes e Black and White, usciti nel giro di tredici mesi tra il 1977 e il 1978.

Negli anni seguenti la band decide di allontanarsi dall’ala più ortodossa per dirigersi verso un sound più melodico e meno aggressivo. Prima che Dave Greenfield ci lasciasse, la band stava lavorando a un album che vedrà comunque la luce nei prossimi mesi come omaggio al tastierista.

Contest
Rassegna
Tour

I più attesi