Nosilenz 2019

Dal 13 Giugno al 15 Giugno 2019

Precedente
Primo Maggio Roma 2019 Primo Maggio Roma 2019
Successivo
VIVA! Festival 2019 VIVA! Festival 2019

Info

Ventesima edizione per il festival in programma a Cigole (Brescia) dal 13 al 15 giugno 2019. Il cartellone, a partire da giovedì 13, propone i Massimo Volume, storica e fondamentale formazione capitanata da Emidio Clementi: freschi del nuovo album Il Nuotatore (recensione su SA di Stefano Pifferi), affronteranno le date estive in quartetto per garantire la tensione noise/letteraria tipica del loro repertorio. In apertura i Campos, autori di pop raffinatissimo e lirico, e i Bazooko, trio mantovano di rock/noise muscolare.

Venerdì 14 un’altra serata piuttosto densa di suoni con Listrea, giovane band bresciana, i Kick, autori di un pop-noir che rimanda direttamente ai suoni di Bristol, gli Annie Hall, che si riuniranno per questo speciale evento, e gli Underground Youth, formazione inglese che mescola new wave virata dark a sferzante noise.

Sabato 15 giugno, appuntamento finale con la storia del Nosilenz, con ospiti di livello internazionale: i londinesi Art Brut, grandiosa band di art rock, Toy, autori di lisergico rock dilatato ed imponente tra kraut e psych, e in apertura i Tropea, freschissimo quartetto milanese capace di un pop esotico che sta facendo breccia ovunque. Ultima edizione del Nosilenz, quindi cibo buono a prezzi popolari, ingresso gratuito, musica di qualità.

Leggi tutto

Altre notizie suggerite