“1922”. Mike Patton ha composto la colonna sonora per il film su Netflix

Lo scorso 20 ottobre, Netflix ha diffuso sulla sua piattaforma "1922", film scritto e diretto da Zak Hilditch e tratto dall’omonimo racconto di Stephen King.

Lo scorso 20 ottobre, Netflix ha diffuso sulla sua piattaforma 1922, film scritto e diretto da Zak Hilditch e tratto dall’omonimo racconto di Stephen King. Ad occuparsi dello score per la pellicola è stato Mike Patton, camaleontica figura già dietro Faith No More, Tomahawk, Dead Cross e molti altri progetti. Lo stesso Patton ha annunciato che la versione estesa della colonna sonora verrà pubblicata nel 2018 via Ipecac Recordings. Il musicista non è nuovo agli score per il cinema: in precedenza si era occupato delle musiche per Come un tuono e Crank: High Voltage.

1922 è l’ennesimo connubio tra Netflix e le opere di King, dopo il successo mediatico di Gerald’s Game, diffuso qualche settimana fa. Restando in tema King, lo scorso weekend è approdato nelle nostre sale l’adattamento cinematografico di IT di Andy Muschietti, del quale potete leggere la nostra recensione.

Tracklist