Sembrava strano, in effetti. Gli Abba l’anno scorso avevano ventilato l’ipotesi di un nuovo album – il primo dopo un’eternità – da pubblicare entro quest’anno, ma in tour avrebbero mandato i loro ologrammi. Adesso, però, sembra che anche la realizzazione del disco abbia incontrato dei problemi, a giudicare dalle parole di Benny Andersson rilasciate al sito Icethesite e riportate da Rockol: «Tutto stava filando liscio – ha detto il musicista – poi qualcosa si è inceppato». Tuttavia, i problemi sarebbero più di natura legale/commerciale che artistica. «Stiamo ancora cercando un accordo con la controparte», ha spiegato Andersson senza scendere troppo nel dettaglio e lasciando intendere che il ritardo non sia da attribuire al suo gruppo.
Niente di ufficiale è stato detto in proposito, ma può darsi che gli Abba stiano rinegoziando l’accordo con la loro etichetta in vista non solo del prossimo album ma anche di ipotetiche, future pubblicazioni. Un portavoce della band, interrogato da Variety, ha commentato che al momento «nessuna uscita è prevista prima della prossima estate», indicando come periodo più plausibile per la release «il prossimo autunno».
Ad ogni modo, la band ha annunciato l’arrivo – quello sì pare certo – di un nuovo brano, I Still Have Faith In You, che doveva far parte di un documentario della NBC sulla band, poi rinviato, insieme a un altro nuovo singolo il cui titolo probabile sarebbe Don’t Shut Me Down.