Alan Parsons, l’anno prossimo il nuovo album

Alan Parsons ha annunciato che nel 2019, a quindici anni dall'ultimo "A Valid Path", uscirà il suo nuovo album solista.

Correva l’anno 2004 quando Alan Parsons diede alle stampe il suo ultimo album, A Valid Path. Adesso però sembra che l’attesa sia finita, dal momento che – come riporta Ultimate Classic Rock – l’artista pubblicherà a breve il suo nuovo lavoro, dal titolo provvisorio The Secret.

L’album è previsto in arrivo all’inizio del 2019. Lo stesso musicista e ingegnere del suono britannico – che, ricordiamo, in quest’ultima veste collaborò anche con Beatles e Pink Floyd – ha affermato che «le sessioni di scrittura e registrazione stanno andando incredibilmente bene», aggiungendo che «l’album includerà temi musicali e lirici che sono molto vicini al mio cuore e ai miei stessi interessi e passioni. Non voglio rivelare molto su questo, tranne che, per il momento, tutto ciò che circonda The Secret sarà solo…un segreto». Nell’intervista rilasciata a Prog, Parsons ha anche affermato che l’approccio musicale è «in armonia con il rock sinfonico…esplora i suoi precedenti dischi da solista e gli album degli Alan Parsons Project», aggiungendo che gli artisti ospiti saranno annunciati in seguito.

In riferimento al succitato A Valid Path, che fu realizzato insieme al collega di lunga data David Gilmour, Parsons in un’intervista del 2013 affermò: «Ripenso all’album un con un po’ di delusione. Volevo fare qualcosa di diverso e si sperava di catturare un pubblico più giovane. In un certo senso l’abbiamo fatto, ma penso che abbiamo perso il nostro pubblico principale nel processo».

Tracklist