Alan Parsons, l’anno prossimo il nuovo album

Correva l’anno 2004 quando Alan Parsons diede alle stampe il suo ultimo album, A Valid Path. Adesso però sembra che l’attesa sia finita, dal momento che – come riporta Ultimate Classic Rock – l’artista pubblicherà a breve il suo nuovo lavoro, dal titolo provvisorio The Secret.

L’album è previsto in arrivo all’inizio del 2019. Lo stesso musicista e ingegnere del suono britannico – che, ricordiamo, in quest’ultima veste collaborò anche con Beatles e Pink Floyd – ha affermato che «le sessioni di scrittura e registrazione stanno andando incredibilmente bene», aggiungendo che «l’album includerà temi musicali e lirici che sono molto vicini al mio cuore e ai miei stessi interessi e passioni. Non voglio rivelare molto su questo, tranne che, per il momento, tutto ciò che circonda The Secret sarà solo…un segreto». Nell’intervista rilasciata a Prog, Parsons ha anche affermato che l’approccio musicale è «in armonia con il rock sinfonico…esplora i suoi precedenti dischi da solista e gli album degli Alan Parsons Project», aggiungendo che gli artisti ospiti saranno annunciati in seguito.

In riferimento al succitato A Valid Path, che fu realizzato insieme al collega di lunga data David Gilmour, Parsons in un’intervista del 2013 affermò: «Ripenso all’album un con un po’ di delusione. Volevo fare qualcosa di diverso e si sperava di catturare un pubblico più giovane. In un certo senso l’abbiamo fatto, ma penso che abbiamo perso il nostro pubblico principale nel processo».

31 Agosto 2018 di Valerio Di Marco
Leggi tutto
Precedente
I Metallica lanciano sul mercato un nuovo marchio di whiskey I Metallica lanciano sul mercato un nuovo marchio di whiskey
Successivo
The Cranberries. Annunciato il box set di “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?” The Cranberries. Annunciato il box set di “Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?”

recensione

artista

artista

recensione

Altre notizie suggerite