Alice Glass vince la causa per diffamazione intentata da Ethan Kath dei Crystal Castles

Alice Glass comunica che la causa per diffamazione intentata dall'ex compagno nella band Crystal Castles è stata archiviata

Lo scorso novembre Ethan Kath, co-fondatore dei Crystal Castles, aveva deciso di procedere per vie legali facendo causa a Margaret Osborn, in arte Alice Glass, per diffamazione, dopo che quest’ultima – sua ex-bandmate – lo aveva accusato di stupro e violenze attraverso un comunicato (diffuso sul suo sito ufficiale) e il duo si è visto cancellare numerosi concerti. Claudio Palmieri, questo il vero nome del musicista, all’epoca aveva altresì dichiarato: «Alice e io avevamo una lunga relazione sia sul lato personale che su quello professionale. Quando lei ha lasciato improvvisamente i Crystal Castles per risolvere i suoi problemi mentali e la dipendenza da droghe, l’ho supportata completamente, così come continuerò a fare con la sua salute, ma non posso sopportare questa estorsione, questi falsi proclami e queste accuse, arrivate appena dopo che la band stava cominciando a riottenere il successo senza di lei».

Del 23 febbraio i due tweet della cantante in cui comunica vittoriosa che la causa intentata dall’ex bandmate è stata archiviata. «Questa è una vittoria per tutte le vittime di abusi nei paesi in cui i molestatori utilizzano la via del tribunale per vittimizzare ulteriormente e zittire le persone» dichiara la cantante, che chiosa con un orgoglioso caps lock: «WE WILL NOT BE SILENCED».

Alice Glass ha lasciato i Crystal Castles nel 2014 e da allora la band ha continuato sempre come duo con la nuova vocalist Edith Frances. AMNESTY (I), il quarto album della formazione, è stato pubblicato nel 2016, mentre l’EP di debutto omonimo della Glass, la cui uscita è stata più volte ritardata, è stato pubblicato a sorpresa lo scorso agosto via Loma Vista e recensito su queste pagine da Luca Roncoroni.

Tracklist
  • 1 Without Love
  • 2 Forgiveness
  • 3 Natural Selection
  • 4 White Lies
  • 5 Blood Oath
  • 6 The Altar
Alice Glass
Alice Glass