BBC Radio Sheffield festeggia i 50 anni con un remake di “Common People” dei Pulp

Per festeggiare i 50 anni d'attività, Radio Sheffield ha reclutato in giro per la città 300 persone per dare vita a un remake di "Common People" dei Pulp

Lo scorso 15 novembre BBC Radio Sheffield, la seconda emittente più longeva d’Inghilterra, ha festeggiato i 50 anni d’attività con una curiosa iniziativa. Nella città del South Yorkshire sono state reclutate 300 persone per dare vita a un remake della celebre Common People dei Pulp, band simbolo del Britpop originaria del posto. «Sono davvero onorato ed entusiasta – ha dichiarato Jarvis Cocker – che un video sia stato prodotto utilizzando musica dei Pulp come ispirazione. Auguro a Radio Sheffield altri 50 anni di successi».

Anche il chitarrista Nick Banks ha espresso la sua approvazione per l’iniziativa, precisando come radio, musica e comunità siano strettamente intrecciate. «È bello vedere Common People utilizzata da Radio Sheffield in questo meraviglioso girato per celebrare il suo compleanno. Provo sempre dei brividi nel vedere le persone cantare insieme questa canzone, che ha colpito molti nel corso degli anni». Di seguito il video del remake.

Tracklist