Billie Eilish, still dall'esibizione per iHeartRadio (dicembre 2020)

Billie Eilish. La sua versione della natalizia Silver Bells e le novità sul nuovo album

Non manca poco (ma neppure molto) per il nuovo album di Billie Eilish

Dopo aver strappato la ragguardevole cifra di un miliardo di visualizzazioni su Youtube per l’acclamato video del singolo Bad Guy, Billie Eilish e l’inseparabile fratello Finneas si sono esibiti all’interno dell’annuale show di iHeartRadio, Jingle Bell.

Un breve set quello della coppia, una decina di minuti in totale intervallati da pensieri liberi sulle festività, in cui tra le note My Future e Therefore I Am, ha trovato posto una personale versione di Silver Bells, standard natalizio statunitense composto da Jay Livingston (autore del testo) e Ray Evans (melodia).

La popstar, che a breve festeggerà il suo 19esimo compleanno (è il 18 dicembre), ha inoltre fornito alcuni aggiornamenti sul seguito del debut, e questo sempre ai microfoni della sopracitata radio statunitense. L’uscita del disco, composto come al solito a quattro mani con Finneas, It’s Not Far Away, ovvero non dovrebbe tardare ancora molto, ma piano con gli entusiasmi: il lavoro fatto finora è soltanto la metà, il 50% dice lei, dunque tutto dipenderà dalla velocità con la quale i due fratelli riusciranno a portare a termine tutte le fasi successive.

Interessante inoltre quanto ha rivelato Eilish sui temi delle nuove canzoni che, a differenza del passato, riguardano esperienze della sua vita reale e non punti di vista terzi. «It’s real stuff», rimarca con orgoglio, specificando di non essere quel tipo d’artista che scrive 100 brani per poi sceglierne 10. Assieme al fratello avevano deciso di scrivere un tot e lavorarci singolarmente e così hanno fatto.

Traspare una grande soddisfazione per ciò che è stato fatto fin qui e per la naturalezza con la quale i due collaborano («Sono davvero orgogliosa di ciò che abbiamo fatto»), con Eilish a ribadire più volte di sentirsi tanto eccitata nel farlo ascoltare al pubblico quanto maturata come artista e più sicura nei suoi mezzi canori e autoriali.

Tracklist