Billie Heilish
Still dal video "Bad Guy" di Billie Heilish, 2019

Billie Eilish. Il primo video infinito al mondo per festeggiare il miliardo di visualizzazioni

La pop star celebrata con uno speciale video per il miliardo di visualizzazioni raggiunto

Dopo Oasis, Nirvana e Queen, anche Billie Eilish raggiunge la fatidica soglia del miliardo di visualizzazioni su Youtube con l’acclamato video del singolo Bad Guy. Per festeggiare il ragguardevole traguardo, la piattaforma ha creato per lei il primo video musicale infinito al mondo, Infinite Bad Guy, un clip che assembla ogni volta in modo differente decine di cover del brano postate dai fan della pop star.

Si può accedere allo streaming attraverso una pagina dedicata, che offre inoltre ulteriori modalità di interazione. Come spiega Vivien Lewit della sezione Artist Relations di YouTube, si tratta di «un’esperienza unica» per celebrare Billie e la sua community. Entusiasmo pienamente condiviso anche da Jay Chen, producer di Google Creative Lab che ha aggiunto: «lavorare con contenuti tanto ricchi e creativi è davvero qualcosa di unico».

Considerata una minaccia per la nazione dall’amministrazione Trump, Billie Eilish ha recentemente condiviso il nuovo singolo Therefore I Am, presentato per la prima volta dal vivo durante gli American Music Awards 2020.

Tracklist