Chromatics. Il nuovo singolo “Time Rider” anticipa il primo tour in cinque anni

Questa mattina i Chromatics hanno diffuso in streaming, con tanto di videoclip ufficiale, un nuovo singolo

Questa mattina i Chromatics hanno diffuso in streaming, con tanto di videoclip ufficiale, un nuovo singolo. Intitolato Time Rider, è l’anticipo dell’appena annunciato nuovo tour, che riporterà la band di Johnny Jewel in giro per i palchi del Nord America dopo cinque anni di assenza. Il Double Exposure tour partirà il 30 aprile prossimo da Santa Ana in California per poi protrarsi per altre sei settimane.

È dal 2014 che il quartetto dell’Oregon promette l’uscita del suo nuovo disco, che ha da tempo anche un titolo, Dear Tommy, nonchè una tracklist, una copertina e alcuni singoli ad anticiparlo, benchè siano poi stati rimossi dal web l’anno scorso: si trattava di Just Like YouI Can Never Be Myself When You’re Around (del quale fu girato anche un videoclip), In Films e Shadow. Nello stesso periodo, Alexis Rivera, manager di Johnny Jewel, rivelò su Twitter cosa fosse realmente accaduto all’album: «Il giorno di Natale 2015, Johnny – si leggeva – è quasi morto in un incidente avvenuto alle Hawaii. Quando è tornato in California ha distrutto tutte le copie esistenti di Dear Tommy, 15mila CD e 10mila vinili, tutto sparito». Dunque le copie del disco apparse nella foto promozionale del ritorno di Twin Peaks facevano parte della partita distrutta. All’epoca Rivera aveva dichiarato anche che la band era molto vicina alla conclusione dei lavori e che il disco avrebbe avuto gli stessi titoli, gli stessi testi e lo stesso ordine della tracklist di quello annunciato nel 2014, con la differenza, precisò il manager, che «sarà molto meglio».

Su SA trovate i dettagli sui precedenti dischi firmati da Jewel, Digital Rain e Windswept, l’ascolto di Themes for Television e la recensione dell’ormai classico Kill For Love, ad oggi l’ultimo lavoro pubblicato dalla band ormai sei anni fa. A seguire il video di Time Rider; su Spotify le tre versioni audio del singolo.

Tracklist