Club To Club 2018, l’edizione dei record: 60mila presenze a Torino

Si è chiusa da poche ore a Torino la diciottesima edizione di Club To Club tra show memorabili, location straordinarie, record e grandi traguardi: sono quasi 60.000 le persone da 61 paesi di tutto il mondo ad aver partecipato al festival. Unedizione senza dubbio da record, quella di Club To Club, il Festival avant-pop che dall’1 al 4 novembre ha festeggiato il diciottesimo compleanno nei luoghi più iconici di Torino, registrando un traguardo storico per la 4 giorni di musica e cultura non stop. Nellanno del raggiungimento della maggiore età, il festival ha dato vita a unedizione senza precedenti: quattro giorni vissuti in alcune delle location più affascinanti della cittàdagli spazi post industriali delle Officine Grandi RiparazioniLingotto e AC Hotel fino alla maestosa Reggia di Venaria e agli straordinari eventi al mercato di Porta Palazzo e al Balon, che hanno rappresentato uno dei momenti più significativi del festival.

Leccellenza è stata questanno riconosciuta anche dal contributo accordato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali tramite il Fondo Unico per lo Spettacolo, che per la prima volta ha appoggiato una manifestazione di questo genere, confermando la capacità del Festival di riuscire a dialogare con istituzioni di rilevanza nazionale.

«Club To Club 2018 – ha dichiarato  Sergio Ricciardone, direttore artistico di Club To Club – ha confermato che il festival è a tutti gli effetti uno degli eventi musicali, se non culturali tout court, più rilevanti in Italia. La diciottesima edizione è stata senza dubbio la migliore della storia del festival: voglio ringraziare pubblicamente tutti gli artisti, i partner, i professional, il pubblico italiano e internazionale che insieme al team e ai sostenitori di Club To Club hanno reso possibile tutto questo. La luce al buio, il tema di quest’anno, ci guiderà anche nell’ideazione e creazione della diciannovesima edizione, con immutato spirito avanguardistico. Citando Franco Battiato, noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre».

5 Novembre 2018 di Luigi Lupo
Leggi tutto
Precedente
Mac Miller. Svelata dal medico legale la causa della morte del rapper Mac Miller. Svelata dal medico legale la causa della morte del rapper
Successivo
The Good, The Bad & The Queen. Il videoclip di “Gun To The Head” The Good, The Bad & The Queen. Il videoclip di “Gun To The Head”

festival

Club To Club 2018

Dal 1 Novembre al 4 Novembre 2018

artista

artista

artista

artista

artista

artista

artista

artista

Altre notizie suggerite