Stando a quanto riporta Variety, Dave Grohl e sua madre, Virginia Hanlon Grohl, saranno produttori esecutivi di una nuova docu-serie dedicata alle “mamme” del rock. Lo spettacolo, intitolato From The Cradle To The Stage, è basato sull’omonimo libro della stessa Signora Grohl dato alle stampe nel 2017. Nel programma, prodotto da Live Nation ma per il quale non sono ancora state presentate offerte dagli operatori televisivi, saranno presenti interviste alle madri di – tra gli altri – Pharrell, Adam Levine e Tom Morello, oltre che le storie personali e le foto di famiglia di mamma Virginia, che in una nota ha dichiarato: «Sono entusiasta che il pubblico possa conoscere le donne forti e amorevoli che hanno sostenuto i loro figli e figlie nel perseguire insistentemente i propri sogni».
Il leader dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana ha aggiunto: «Sono più che entusiasta di partecipare al prossimo step del progetto di mia madre volto ad esplorare le storie di altri musicisti che sono stati fortunati come me, essendo stati cresciuti da donne così straordinarie. Glielo devo».
La famiglia Grohl – quindi – ancora una volta al centro delle cronache: il mese scorso, Dave ha ospitato sul palco la figlia dodicenne Violet durante un concerto in beneficenza del quale era ospite di punta, e i due hanno eseguito insieme una versione di When We Were Young di Adele (a seguire, un link al video dell’esibizione).
La foto che accompagna l’articolo appartiene alla Seal Press.
