Ed Sheeran reciterà nei panni di se stesso in un nuovo film di Danny Boyle la cui uscita è già stata pianificata per settembre 2019, riporta Associated Press. Attualmente senza titolo, il lungometraggio, sceneggiato da Richard Curtis, avrà come protagonista Himesh Patel, un musicista che si ritrova ad essere l’unica persona sulla terra a ricordarsi chi erano i Beatles. Sheeran e il personaggio interpretato da Patel a un certo punto della storia si incontreranno e il primo lo inviterà ad andare in tour con lui.
«E’ stato un periodo molto intenso», racconta il songwriter a proposito delle riprese, «hanno girato il film durante il tour, dunque avevo 4 giorni in cui suonavo e altri tre in cui giravo».
Lo scorso anno Sheeran ha avuto una piccola parte all’interno della settima stagione di Game Of Thrones. Di questi giorni la notizia che Boyle non dirigerà più il nuovo film di James Bond. Su SA trovate un approfondito monografico sui Beatles e la recensione classic di Trainspotting.
