Quentin Tarantino e Ennio Morricone (Chris Pizzello/Invision/AP)

Ennio Morricone a Playboy Germania: “Mai concesso loro alcuna intervista”. Si andrà per vie legali

Ennio Morricone smentisce l'intervista dell'edizione tedesca di Playboy: “Mai detto che era un cretino e tantomeno ho affermato che i suoi film erano spazzatura”

Durante il weekend, una pepata intervista concessa da Ennio Morricone alla versione tedesca del magazine Playboy, in cui il Maestro appellava senza mezzi termini Quentin Tarantino come un “cretino” e i suoi film come “spazzatura”, ha fatto rapidamente il giorno del mondo. Pronta la smentita del Maestro che, in un post pubblicato in queste ore via social media e tramite un comunicato rilasciato a Variey, nega categoricamente non solo le affermazioni sopracitate ma anche di essere stato materialmente intervistato dalla sopracitata testata. Il post – di seguito – specifica inoltre che Morricone ha già provveduto, tramite il suoi legali, a intentare un’azione civile e penale.

It has come to my attention that Playboy Germany has come out with an article in which I have stated extremely negative…

Posted by Maestro Ennio Morricone on Sunday, November 11, 2018

Morricone e Tarantino hanno collaborato nel 2015 per The Hateful Eight, la cui colonna sonora è valsa al Maestro l’Oscar e un Golden Globe. Particolarità della soundtrack, come già sottolineato su queste colonne, è che in origine era stata pensata per La Cosa di John Carpenter.

Tracklist