“Hip Pop” di Luca Roncoroni, il libro sul genere musicale del terzo millennio

Luca Roncoroni, redattore di SENTIREASCOLTARE dal 2015 e collaboratore, tra gli altri, de Il Mucchio Selvaggio e Noisey Italia, ha pubblicato il 12 luglio 2018 per Arcana Edizioni il suo primo libro. Hip Pop. Metamorfosi e successo di beat e rime è «un viaggio trasversale nel mondo dell’hip hop dalle origini ad oggi, per comprendere come e perché sia diventato il genere generazionale per eccellenza del Terzo Millennio». Il libro, lungo 218 pagine e disponibile su Amazon, IBS, Feltrinelli e tutti i principali store, è stato recensito positivamente già da diverse testate. In particolare sul numero 28 di Film Tv se ne parla come di un lavoro «illuminante su quanto va accadendo nella musica e, di riflesso, nel panorama complessivo della cultura pop contemporanea».

Sulla pagina ufficiale del libro potete trovare una presentazione dei sette capitoli che lo compongono, ciascuno corredato da una playlist YouTube che ne segue lo sviluppo. Il tour di presentazione del libro, con date ancora da annunciare, partirà a settembre 2018.

Hip Pop Luca Roncoroni

29 Luglio 2018 di editore
Precedente
Prince, la Universal rivendica i diritti per un coro dei fan in strada Prince, la Universal rivendica i diritti per un coro dei fan in strada
Successivo
Kendrick Lamar debutta come attore. Due spezzoni dalla serie tv “Power” Kendrick Lamar debutta come attore. Due spezzoni dalla serie tv “Power”

Altre notizie suggerite