Home Festival. Attivato il rimborso, ma l’atteggiamento sembra “contrario alla buonafede”

Il rimborso sarà attivato per coloro che lo richiederanno dal 1° luglio all'8 luglio. 

L’annuncio con cui ieri i portavoce di Home Venice Festival avevano annullato l’effettiva presenza di headliner di peso, tra cui Aphex Twin, Jon Hopkins e The Vaccines, ha scatenato inevitabilmente la reazione rabbiosa di tutte quelle persone che avevano già acquistato il biglietto per la manifestazione e che hanno quindi intasato il servizio clienti del festival per chiedere delucidazioni in merito a un eventuale rimborso. Delucidazioni che sono arrivate solamente nella serata, con l’organizzatore Amedeo Lombardi intervenuto via social. Questi, dopo essersi detto dispiaciuto per la serie di circostanze che hanno portato al mancato coinvolgimento dei nomi di cui sopra, e raccontato dell’impegno dell’organizzazione negli ultimi anni, ha ribadito però una linea molto ambigua nella comunicazione, soprattutto per l’immagine di un festival: «comprando un biglietto per una rassegna si compra la totalità della giornata, non un singolo spettacolo». Detto questo, il rimborso sarà attivato per coloro che lo richiederanno dal 1° luglio all’8 luglio.

Secondo quanto riportato dal Corriere, Stefania Carrer, dello studio legale Dragone e associati di Mestre, aveva già iniziato a raccogliere i nomi per un’azione legale: «Un biglietto è un contratto e qui sono stati cambiati i termini. A poco vale la clausola delle “variazioni trascurabili nella programmazione”: stiamo parlando degli headliner, quelli che convincono le persone all’acquisto. E anche con un rimborso parziale io non voglio avallare con la mia presenza questi comportamenti». Il socio anziano dello studio, Massimo Dragone, ha ribadito che l’atteggiamento di Home Festival sembra «contrario alla buona fede». A questi problemi si aggiungono anche quelli del ritardo nei lavori di adeguamento del parco, che dovrebbero ancora essere conclusi.

Home Festival comunica anche che per qualsiasi informazione, domande o richieste è stata attivata una linea dedicata. Questi i riferimenti: [email protected] o al telefono 366 2301378 negli orari 10-13 e 15-19, dal lunedì al venerdì.

https://www.facebook.com/HomeFestivalOfficial/posts/3089093037782654?__xts__%5B0%5D=68.ARBm4Sj6hW-zTMy1T0q3eZMeyuRywp9TIx_dgGrur-C-b8O5DOhOL5fu7nLc-_JBzEmO3tEphc8F4gOo1yVibjNgsZcYqdZQ7Gf_AUH0umn0g9LBYl0Fxp-2MBNLK1pFjNkquRxYJoO1YkZl98Cyoq6XsVOnfydKoMNnQ4c6GV5ySwh6xZVCXqzxoLhDnqNZ-CC9dW0kF0brmuJMheXUpzS5rKNe1SHuFStgJC6JuPwfB32j6o1a8r0URzBrcwkjDFaQsLVIfaeTKtYrSto-OxU98iL2kV3jxPkLz0exIitLHitAv3foKvAbCC9C9LLJLGxOcXXhanlVZjHBxBdXRg&__tn__=-R

Tracklist