Iosonouncane sonorizzerà una scultura di Edoardo Tresoldi all’interno di “Derive”

Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, sonorizzerà una scultura dell’acclamato scenografo e artista Edoardo Tresoldi all’interno del festival Derive, a Sapri, in provincia di Salerno. Classe 1987, nato in provincia di Milano, Tresoldi è un giovane e lanciatissimo artista italiano specializzato in installazioni metalliche. A gennaio Forbes lo ha inserito nella classifica degli artisti under trenta più influenti al mondo culminando così il successo riscosso dai suoi «disegni nel paesaggio». Tra le sue opere ricordiamo l’installazione con la quale si è fatto conoscere e apprezzare, ovvero la ricostruzione della Basilica paleocristiana di Siponto, nei pressi di Manfredonia.

L’opera inedita di Incani verrà presentata dal vivo per la prima – e al momento unica – volta venerdì 21 luglio, in occasione dell’evento. Non è la prima volta che Edoardo Tresoldi lavora in un contesto sinestesico: la scorsa estate, ad Eau Claire, nel Wisconsin, l’installazione Baroque è stata scenografia e parte integrante di una performance sonora dell’organista James McVinnie.

Su SA trovate sia un’introduzione alla carriera di Iosonouncane, sia ascolti e recensioni della sua discografia.

6 Luglio 2017 di Edoardo Bridda
Leggi tutto
Die
Mar
30
2015

Iosonouncane

Die

  • Tanca
  • Stormi
  • Buio
  • Carne
  • Paesaggio
  • Mandria
continua
Precedente
Shackleton e Anika. Due estratti dal nuovo album “Behind The Glass” Shackleton e Anika. Due estratti dal nuovo album “Behind The Glass”
Successivo
Radiohead. In arrivo due libri (ufficiali) di spartiti per chitarra Radiohead. In arrivo due libri (ufficiali) di spartiti per chitarra

recensione

artista

recensione

Altre notizie suggerite