John Williams comporrà il tema dello spin-off su Han Solo

John Williams parteciperà alle musiche dello spin-off dedicato ad Han Solo.

Durante un’intervista concessa a Variety in occasione dell’uscita di Star Wars: gli ultimi Jedi, John Williams ha confermato il suo coinvolgimento nella colonna sonora di Solo: a Star Wars Story, spin-off interamente dedicato al personaggio di Han Solo. Il compositore 85enne è attualmente impegnato nella composizione del tema principale del film mentre al britannico John Powell – come è noto dalla scorsa estate – è stata affidata la colonna sonora: «Sto scrivendo il tema per Han Solo mentre John Powell scriverà l’intera colonna sonora, cosa che sicuramente farà magnificamente – ha dichiarato – Proporrò a John e [al regista] Ron Howard il mio lavoro e, se tutti saranno felici, allora lo sarò anche io. John completerà le musiche e tutto il resto, non vedo l’ora di sentirle».

Come dichiarato nel comunicato presente sul sito ufficiale di Star Wars, la colonna sonora di John Powell – candidato agli oscar come miglior colonna sonora nel 2010 con il film Dragon Trainer – sarà composta nel rispetto «del classico stile della saga ma conserverà il carattere distintivo dell’opera del compositore». Solo: a Star Wars Story arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo il 25 maggio: nel cast figurano Alden Ehrenreich (protagonista), Woody Harrelson, Emilia Clarke e Donald Glover (ovvero il rapper Childish Gambino, e l’Earnest “Earn” Marks di Atlanta – di cui è anche sceneggiatore, creatore e produttore).

Nell’attesa su SA potete leggere la recensione a cura di Cecilia Strazza di Star Wars: Gli ultimi Jedi, ottavo capitolo uscito nelle sale cinematografiche questo mese.

Tracklist