“Julieta”. Nuovi trailer e poster per l’ultimo film di Pedro Almodóvar

In occasione dell’annuncio della partecipazione al prossimo Festival di Cannes, Pathè ha diffuso in streaming un nuovo trailer internazionale di "Julieta" di Pedro Almodóvar

In occasione dell’annuncio della partecipazione in concorso al prossimo Festival di Cannes, Pathè ha diffuso in streaming un nuovo trailer internazionale di Julieta, ultimo film di Pedro Almodóvar. Tratto dal romanzo Runaway (da noi uscito col titolo In fuga) di Alice Munro, Nobel per la letteratura nel 2013, il film doveva inizialmente essere girato in lingua inglese, ma Almodóvar ha infine optato per la sua lingua d’origine, definendolo come un «ritorno al cinema delle donne». La pellicola, già uscita in Spagna lo scorso 8 aprile, arriverà nelle sale italiane il 26 maggio 2016. Oltre al nuovo trailer, è disponibile anche la locandina ufficiale italiana.

Sinossi: Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. Julieta parla del destino, dei sensi di colpa e del mistero insondabile che ci porta ad abbandonare i nostri cari, eliminandoli dalla nostra vita come se non avessero mai avuto importanza. E del dolore che questo brutale abbandono provoca alla vittima.

julieta-poster-italiano

Tracklist