Massimo Volume e Giardini di Mirò saliranno per la prima volta sul palco assieme per quattro speciali date estive. Gli appuntamenti fissati sul territorio da DNA Concerti sono: 25 giugno presso il Teatro Romano di Verona, 26 giugno presso il Castello Sforzesco di Milano, 7 luglio all’interno della cornice di Villa Ada a Roma e 24 luglio alla Mole Vanvitelliana di Ancona.
Entrambe le band hanno pubblicato i rispettivi album negli ultimi mesi: la formazione capitanata da Emilio Clementi, ridotta a trio, è tornata il 1 febbraio a sei anni dal precedente Aspettando i barbari con l’acclamato Il Nuotatore, mentre il sestetto di Cavriago si è ripresentato lo scorso novembre con Different Times. A unirle c’è una lunga storia d’amicizia e rispetto reciproco nata già all’inizio del 2000, al tempo in cui Jukka Reverberi, Corrado Nuccini e co. muovevano i primi passi.
Su SA potete leggere le recensioni di entrambi i succitati lavori, mentre per i dettagli sul tour dei Massimo Volume c’è la sezione concerti.