Come vi avevamo riportato, il 3 marzo è andata in onda la prima parte del docufilm Leaving Neverland, sulle accuse rivolte a Michael Jackson di molestie sessuali su minori. La diatriba tra la produzione della pellicola e la fondazione che gestisce patrimonio e diritti dell’artista è andata avanti per settimane, con la Michael Jackson’s Estate che è arrivata a chiedere 100 milioni di dollari di risarcimento. E tanto per rispondere alla messa in onda della prima metà del film, avvenuta domenica, l’account Twitter dell’artista ha pubblicato l’annuncio che su Youtube era disponibile per la visione il suo concerto tenuto a Bucarest nel 1992, nell’ambito del Dangerous Tour. Singolare la tempistica: il film è andato in onda su HBO alle 20:00 e dopo appena una ventina di minuti è apparso il tweet. Peraltro, nel momento in cui scriviamo il video è ancora disponibile.
Don’t miss the magic from the King of Pop himself! Immerse yourself in Michael Jackson. Live in Bucharest and Live at Wembley Stadium available for a limited time on Michael Jackson’s @youtube!
Watch Now – https://t.co/fnD2IonLsP pic.twitter.com/z9heNX3AGP
— Michael Jackson (@michaeljackson) March 4, 2019
Anche in occasione della seconda parte di Leaving Neverland, in programma oggi 4 marzo, in casa Jackson si risponderà con un’analoga messa a disposizione di un concerto del cantante e compositore. Stavolta sarà il turno del Live at Wembley Stadium, disponibile anche questo per un periodo di tempo limitato.
Don’t miss the magic from the King of Pop himself! Immerse yourself in Michael Jackson. Live in Bucharest and Live at Wembley Stadium available for a limited time on Michael Jackson’s @youtube! pic.twitter.com/kdc6yZjKMA
— Michael Jackson (@michaeljackson) March 2, 2019
Leaving Neverland è basato sui racconti di due presunte vittime degli abusi di Michael Jackson, ovvero Wade Robson (che entrò in contatto con la popstar tramite una gara di danza all’età di 5 anni, e sostiene di essere stato vittima di abusi da quando ne aveva 7) e James Safechuck (che fu scelto per una pubblicità della Pepsi con il cantante intorno agli 8 anni, e accusa il cantante di aver cominciato a molestarlo qualche mese dopo).
Su SA, per fortuna, abbiamo parlato del Re del pop anche per meriti artistici, quelli sì assodati. Per dire, di recente abbiamo celebrato il trentacinquesimo anniversario del video di Thriller, singolo dall’omonimo album (recensione classic su SA di Massimo Padalino) pubblicato nel 1983. Se volete, però, potete anche farvi un “giro” dell’ampio ventaglio di ascolti dalla discografia del leggendario artista che trovate sulle nostre pagine.