Nick Cave. “One More Time With Feeling” presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia verrà presentato fuori concorso One More Time With Feeling, il film diretto da Andrew Dominik dedicato al nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds, Skeleton Tree, in uscita il 9 settembre prossimo.

La proiezione al prestigioso festival cinematografico precederà l’uscita della pellicola nelle sale di tutto il mondo, programmata in Italia per il 27 e 28 settembre (elenco dei cinema disponibile a breve su sito ufficiale di Nexo Digital). One More Time Feeling, girato in bianco e nero, a colori e in 3D, era stato inizialmente pensato come un film live e si è poi evoluto in qualcosa di più profondo: alle performance dal vivo delle nuove canzoni si intrecciano interviste e riprese che accompagnano riflessioni ed improvvisazioni estemporanee di Nick Cave. In questo modo vengono alla luce l’intimità e l’austerità dell’album e la fragilità di un artista che tenta di ritrovare la sua strada in un periodo buio, dopo la tragica morte del figlio 15enne.

Cave è stato già protagonista di un altro film intitolato 20.000 Days On Earth e uscito due anni fa, recensito su queste pagine da Fabrizio Zampighi.

28 Luglio 2016 di Federica Carlino
Leggi tutto
Precedente
Netflix ordina una serie animata su Motown Records prodotta da Smokey Robinson Netflix ordina una serie animata su Motown Records prodotta da Smokey Robinson
Successivo
I Pink Floyd di Syd Barrett nel boxset di 27 dischi “The Early Years 1965-1972” I Pink Floyd di Syd Barrett nel boxset di 27 dischi “The Early Years 1965-1972”

recensione

recensione

recensione

Nick Cave

The Assassination of Jesse James By The Coward Robert Ford OST

recensione

Nick Cave & The Bad Seeds

Abattoir Blues/The Lyre Of Orpheus

recensione

recensione

recensione

recensione

articolo

Nick Cave – Do We No Who U R?

Monografia

È tutto pronto per l’uscita di Push the Sky Away, il quindicesimo album di studio di Nick Cave and the Bad Seeds. Ne ripercorriamo, a gra...

Altre notizie suggerite