Nick Cave sulle minacce di morte che riceve: “Mi danno una strana energia”

Nick Cave ha risposto a un fan che gli chiedeva in che modo reagisse ai messaggi di odio che gli vengono rivolti.

Nella consueta cornice del suo blog, The Red Hand Files, Nick Cave ha risposto a un fan che gli chiedeva in che modo reagisse ai messaggi di odio che gli vengono rivolti, in mezzo ai molti altri che condiscono il suo sito. Cave, con la sua solita calma, ha risposto che di questi ne riceve, ma che al contrario di quanto si potrebbe pensare gli danno una stranissima energia.

Le lettere che ricevo sono per la maggior parte piene d’amore e sono una gioia da leggere, ma ne ricevo anche di negative. Generalmente, però, mi piacciono e trovo che mi diano una strana energia. Non c’è niente di meglio di una buona minaccia di morte al mattino… Quando però dici, Pat, che viviamo in un tempo in cui dominano crudeltà e cinismo non sono sicuro di concordare con te; penso che stiamo vivendo un tempo spaventoso e molto incerto e ci sono certamente delle voci molto ciniche là fuori, amplificate dai social media, ma queste non rappresentano la maggioranza. La mia esperienza con la gente vera in questo periodo è oltremodo positiva.

La nostra esistenza dipende molto dal fatto di poter offrire il meglio di noi stessi. Negatività, cinismo e risentimento non devono farne parte. “Dobbiamo amarci l’un l’altro o morire”.

Il prossimo mese sarebbe dovuto approdare al cinema Idiot Prayer: Nick Cave Alone at Alexandra Palace ma a causa del nuovo DPCM l’uscita è stata rinviata a data da destinarsi.

Tracklist