Nick Mason torna in Italia con i suoi Saucerful Of Secrets

Dopo l’unica data italiana dello scorso anno, Nick Mason riporterà nel nostro paese i suoi Saucerful Of Secrets questa estate. Il supergruppo, che comprende inoltre Guy Pratt (ex-bassista dei Pink Floyd), Lee Hass (Blockheads), Gary Kemp (esatto, quel Kemp degli Spandau Ballet) e il compositore Dom Beken, sarà di scena al Chieti Summer Festival il prossimo 8 luglio, al Ravenna Festival il 14 luglio, al Rock in Roma il 16 luglio, all’Umbria Jazz di Perugia il 17 luglio e a Brescia il 18 luglio 2019.

Nel precedente comunicato stampa, veniva spiegato così il progetto di riportare dal vivo gli esordi dei Pink Floyd: «Questa è un’opportunità unica per fare esperienza del primo materiale dei Pink Floyd – spiega il comunicato stampa – che verrà celebrato live e che includerà canzoni estratte da The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets. Poche band sono culturalmente importanti quanto i Pink Floyd. Sono alcuni degli artisti più venduti di tutti i tempi e Nick Mason né è il fondatore e l’unico membro che compare in tutti i loro album, così come in tutti i loro show dal vivo. Questa sarà la prima esperienza live per Mason dalla performance insieme ai Pink Floyd riuniti del Live 8 a Londra, nel 2005» (in realtà Mason si è esibito dal vivo l’ultima volta alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012 e nel 2011 ha suonato insieme a Roger Waters e David Gilmour allo O2 per il tour The Wall Live di Waters).

I biglietti per il concerto saranno disponibili su Ticketmaster.itTicketone.it dalle ore 10:00 di lunedì 11 febbraio. Per conoscere il calendario completo del tour potete visitare il sito ufficiale. Su SA, tra le altre, è disponile in lettura la recensione del debutto dei Pink Floyd, The Piper at the Gates of Dawn.

Europe – great news! We're adding another 8 shows to our summer tour this year, including five concerts in Italy, plus…

Posted by Saucerful Of Secrets on Friday, February 8, 2019

8 Febbraio 2019 di Davide Cantire
Precedente
Weekend discografico. Tra i dischi in streaming Panda Bear, Jessica Pratt, Bob Mould, Lcd Soundsystem e Be Forest Weekend discografico. Tra i dischi in streaming Panda Bear, Jessica Pratt, Bob Mould, Lcd Soundsystem e Be Forest
Successivo
Addio ad Albert Finney, il grande attore britannico aveva 82 anni Addio ad Albert Finney, il grande attore britannico aveva 82 anni

recensione

Nick Mason

Inside Out – La prima autobiografia dei Pink Floyd

recensione

Pink Floyd

The Piper at the Gates of Dawn 40th Anniversary Edition

artista

Altre notizie suggerite