Nico, 1988 biopic. In streaming il trailer Italiano e i dettagli sull’uscita nelle sale

"NICO, 1988" di Susanna Nicchiarelli arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre

Dopo essersi aggiudicato il premio come miglior film nella sezione Orizzonti alla 74ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, NICO, 1988 di Susanna Nicchiarelli arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre. Ad anticiparlo, un trailer ufficiale (in italiano) che è stato recentemente condiviso per lo streaming da I Wonder Pictures.

«Questa è la storia di Nico dopo Nico – ha dichiarato in un comunicato la Nicchiarelli – una volta ho letto un’intervista che diceva che all’età di 34 anni Nico era finita. Non è vero. Dopo la sua esperienza nei Velvet Underground, Nico divenne una grande musicista. Volevo raccontare la storia del suo viaggio da un altro punto di vista, focalizzandomi sulla perdita di consenso e sul cambio della sua immagine, entrambe cose che le ridonarono molta libertà».

Il biopic sulla cantante che fu musa di Andy Warhol e dei Velvet Underground si concentra sui suoi ultimi due anni di vita (1987 e 1988). Ad interpretare la musicista, Trine Dyrholm, attrice e cantautrice danese, vincitrice dell’Orso d’Argento al Festival del cinema di Berlino nel 2016 per la sua interpretazione in The Commune di Thomas Vinterberg.

 

Tracklist