“Nico, 1988” torna nelle sale italiane e debutta al Tribeca Film Festival

Dopo aver conquistato il premio principale nella sezione Orizzonti all’ultima Mostra del cinema di Venezia, "Nico, 1988" di Susanna Nicchiarelli torna nelle sale italiane in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Dopo aver conquistato il premio principale nella sezione Orizzonti all’ultima Mostra del cinema di Venezia, Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli torna nelle sale italiane in occasione della Giornata Internazionale della Donna e vi rimarrà fino alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello, il 21 marzo 2018. Il biopic sulla leggendaria cantante e musa dei Velvet Underground è candidato a otto David, tra cui quelli per Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Originale.

Inoltre, sarà presentato negli Stati Uniti al prestigioso Tribeca Film Festival. Nel corso dello stesso festival, patrocinato da Robert De Niro, verranno proiettati anche i documentari Ryuichi Sakamoto: Coda, di Stephen Nomura Schible, Satan & Adam, Blue Note Records: Beyond the Notes e Studio 54, con Nile Rodgers. Il festival si svolgerà dal 18 al 29 aprile 2018. Di seguito potete visualizzare il trailer di Nico, 1988.

E non è tutto: il 18 marzo uscirà l’attesa colonna sonora di Nico, 1988, prima pubblicazione di 35mm, la nuova collana di 42 Records dedicata al mondo del cinema. La colonna sonora, composta dai Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo e che alterna musiche originali a rielaborazioni di brani di Nico, con alla voce Trine Dyrholm (l’attrice che interpreta Nico nel film), sarà la prima uscita di 35mm, la neonata collana in vinile e digitale creata da 42 Records e dedicata proprio al mondo delle colonne sonore e sonorizzazioni cinematografiche. Per il pre-order dell’edizione in vinile (limitata a 500 copie), vi rimandiamo al sito ufficiale dell’etichetta.

Tracklist
  • 1 TBA
Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo
Nico, 1988 (Original Motion Picture Soundtrack)