beatles
Ringo Starr, Paul McCartney, George Harrison, John Lennon e Yoko Ono. 1969, foto Apple Corps Ltd

Paul McCartney racconta il primo incontro con John Lennon al figlio Sean

Sean Lennon ha intervistato sir Paul McCartney per uno speciale radiofonico per gli 80 anni della nascita di John Lennon, che sarà trasmesso ad ottobre dalla BBC.

Sean Lennon, figlio di John Lennon e Yoko Ono, ha intervistato Paul McCartney per uno speciale programma radiofonico che andrà in onda sulla BBC per celebrare quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno del suo compianto padre, assassinato l’8 dicembre 1980, fuori dalla sua abitazione a New York, da Mark David Chapman.

Nel programma Paul riflette sul primissimo periodo musicale condiviso con l’amico, dichiarando come all’inizio «alcuni dei loro brani non fossero per nulla buoni»:

In seguito abbiamo iniziato a scrivere canzoni leggermente migliori, poi abbiamo imparato insieme come farle e tutto è decollato

Riguardo al loro primo incontro, Sir Paul ha dichiarato di guardare al passato come fosse un fan:

Quanto sono stato fortunato ad incontrare questo strano Teddy Boy fuori dall’autobus, che suonava proprio come me. Abbiamo unito le forze e ci siamo completati a vicenda!

Durante lo scambio il Macca ha eseguito anche il brano Just Fun, una delle prime canzoni firmate dalla premiata ditta Lennon/McCartney. Fra gli altri intervistati del programma Julian Lennon, il figlio maggiore di John avuto dalla prima moglie Cynthia Powell, e Elton John, caro amico del cantante scomparso. Le due parti dello speciale John Lennon At 80 andranno in onda il 3 e 4 ottobre alle 21:00 su BBC Radio 2.

Nella giornata di ieri – come confermato dalla Press Association – l’assassino di Lennon, Mark Chapman, si è scusato con la vedova del defunto cantante Yoko Ono. Inoltre, durante l’udienza del 19 agosto, in cui gli è stata negata per l’undicesima volta consecutiva la libertà vigilata, Chapman ha dichiarato di meritare la pena di morte per il suo scioccante crimine e per tutto il dolore provocato.

Tracklist