Peter Buck dei R.E.M. e Joseph Arthur fondano gli “Arthur Buck”

L'ex chitarrista dei R.E.M. Peter Buck e Joseph Arthur hanno fondato la nuova band Arthur Buck

L’ex chitarrista dei R.E.M. Peter Buck e Joseph Arthur hanno fondato una nuova band il cui nome riprende i cognomi dei due musicisti, Arthur Buck. Il duo dovrebbe pubblicare entro l’anno – via New West Records – un album di debutto, la cui idea è nata e si è sviluppata in Messico da un’unica e torrenziale jam session di otto ore dalla quale sono state ricavate altrettante canzoni.

«È stato tutto così spontaneo e a suo modo magico, eravamo disconnessi da tutto», ha dichiarato Buck nella nota stampa. «Joe sta attraversando quel classico periodo di ricerca e introspezione che tutti prima o poi attraversiamo. E le esperienze che ha vissuto di recente hanno dato al disco un tocco davvero innovativo dal punto di vista dei testi, mentre le musiche dal canto loro sono caratterizzate da un mood introspettivo/interrogativo».

Previsto anche un tour in supporto all’album tra Nord America ed Europa, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti. I due artisti avevano già suonato assieme in passato: Arthur aprì un concerto dei R.E.M. nel 2004; dieci anni più tardi Buck e Arthur hanno poi condiviso il palco per un tributo a Lou Reed.

Tracklist