Arriva a gennaio in Italia la mostra “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”

E’ stata presentata oggi, durante una conferenza stampa a Roma in cui era presente anche Nick Mason, The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, la mostra dedicata alla storica band inglese. Dopo il debutto al Victoria and Albert Museum di Londra, la mostra arriverà per la prima volta in Italia il prossimo 19 gennaio, e più precisamente sarà possibile visitarla presso il museo d’arte contemporanea Macro di Roma.

Ideata da Storm Thorgerson e Aubrey ‘Po’ Powell, ex componenti dello studio grafico Hipgnosis responsabile di diverse copertine degli album deiPink Floyd tra cui quella di Atom Heart Mother e The Dark Side of the Moon, la mostra si presenta come un’esperienza audiovisiva che ripercorrerà cronologicamente la storia della band attraverso immagini, contributi audio e video, interviste e performance in cui lo spettatore verrà guidato dalle voci dei componenti del gruppo e dalle canzoni più rappresentative del periodo.

L’esposizione, promossa dall’Iconic Entertainment Studios di Michael Cohl e dalla Concert Productions International B.V, vedrà anche l’utilizzo dell’Ambeo 3D Audio della Sennheisser, una nuova tecnologia audio creata per fornire un maggior impatto sonoro. I biglietti sono in vendita da oggi presso il sito Vivaticket.it e nei diversi punti vendita del circuito.

29 Novembre 2017 di Caterina Mauro
Leggi tutto
Precedente
Moses Sumney. In streaming tre brani eseguiti all’interno della rassegna “Tiny Desk” Moses Sumney. In streaming tre brani eseguiti all’interno della rassegna “Tiny Desk”
Successivo
I Radiohead non presenzieranno alla cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame I Radiohead non presenzieranno alla cerimonia della Rock & Roll Hall of Fame

recensione

recensione

recensione

Pink Floyd

The Piper at the Gates of Dawn 40th Anniversary Edition

recensione

artista

Altre notizie suggerite