PJ Harvey: ecco un estratto da “The Moth”, nuovo brano per la pièce teatrale “All about Eve”

PJ Harvey era stanca di scrivere canzoni e quindi…si è messa a scrivere canzoni. Potremmo interpretarla così la decisione della cantautrice inglese di prendere parte, con due nuovi brani, alla colonna sonora di All about Eve, riadattamento teatrale del film Eva contro Eva per la regia di Ivo Van Hove e con protagoniste Gillian Anderson e Lily James.

Uno dei due brani ha come titolo The Moth ed è possibile ascoltarne un estratto dal link di seguito.

In verità, però, ad aver momentaneamente stancato l’autrice di Let England Shake, più che il comporre musica, sembra sia stato la routine disco-tour-disco-tour, che da quasi trent’anni scandisce i suoi ritmi di vita. L’ha spiegato la stessa songwriter in un’intervista riportata da Uncut: «A un certo punto ti dici “Ok, ho fatto questo per metà della mia vita, voglio continuare così? O magari è meglio provare qualcosa di differente? Io credo che non ci si debba mai porre dei limiti, bisogna seguire l’istinto, e in questo preciso momento provo enorme piacere nel fare musica per il teatro».

Sullo spettacolo, la musicista e compositrice ha aggiunto: «Mi sono ritrovata immediatamente nella storia perchè Margo, la protagonista, è un’attrice un po’ in là con gli anni che si trova a quel punto della sua carriera in cui inizia a sentirsi a disagio sul palco. Come performer femminile comprendo bene quel tipo di sensazione».

In questi giorni PJ Harvey sta presentando alla Berlinale il documentario A dog called money, sulla sua ultima fatica in studio The Hope Six Demolition Project. Quest’anno, l’artista ha dato alle stampe An Acre of Land, singolo tratto dalla soundtrack di Dark River. Su queste pagine potete leggere la recensione di The Hope Six Demolition Project, a cura di Fernando Rennis, mentre Stefano Solventi ha firmato la nostra monografia dedicata alla cantautrice di Yeovil.

12 Febbraio 2019 di Valerio Di Marco
Leggi tutto
The Hope Six Demolition Project
Apr
15
2016

PJ Harvey

The Hope Six Demolition Project

  • The Community of Hope
  • The Ministry of Defence
  • A Line in the Sand
  • Chain of Keys
  • River Anacostia
  • Near the Memorials to Vietnam …
  • The Orange Monkey
  • Medicinals
  • The Ministry of Social Affairs
  • The Wheel
  • Dollar, Dollar
continua
Precedente
Nick Mason parla dei Pink Floyd e del suo tour sui primi album della band Nick Mason parla dei Pink Floyd e del suo tour sui primi album della band
Successivo
I Pearl Jam ambasciatori del Record Store Day 2019 I Pearl Jam ambasciatori del Record Store Day 2019

articolo

La bellezza importante: PJ Harvey e un percorso in divenire

Articolo

Il tour infinito di "The Hope Six Demolition Project" fa tappa (l'unica in Italia) a Torino. Ne approfittiamo per parlare ancora di un disco...

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

recensione

PJ Harvey at Piazza Castello, 6 luglio 2...

Live Report

recensione

Lo stesso fiume. PJ Harvey a Firenze (Te...

Live Report

artista

Altre notizie suggerite