Pj Harvey nella colonna sonora del film Dark River

Un estratto di una inedita cover di Pj Harvey è l’accompagnamento musicale che ascoltiamo nel trailer di Dark River, il nuovo film dell’acclamata documentarista/regista britannica Clio Barnard (The Arbor) in uscita in Gran Bretagna il prossimo 23 febbraio. La canzone s’intitola An Acre of Land ed è un rifacimento di uno standard folk inglese, una malinconica ballad per piano e voce che si sposa perfettamente con la tensione drammatica del girato che vede protagonista l’attrice della serie tv The Affair, Ruth Wilson.

L’anno scorso l’artista inglese aveva composto la colonna sonora dell’opera teatrale del drammaturgo tedesco Franz Xaver Kroetz, The Nest messa in scena da Ian Rickson, regista con il quale la Harvey aveva già collaborato per le pièce Hedda Gabler, Hamlet e Electra.

Di seguito lo streaming del trailer, mentre su SA trovate anche la recensione di The Hope Six Demolition Project, il suo ultimo lavoro in studio.

5 Dicembre 2017 di Caterina Mauro
Leggi tutto
Precedente
Con Spotify Wrapped puoi scoprire quanta e quale musica hai ascoltato nel 2017 Con Spotify Wrapped puoi scoprire quanta e quale musica hai ascoltato nel 2017
Successivo
Guarda l’esibizione di St. Vincent allo show di Jimmy Fallon Guarda l’esibizione di St. Vincent allo show di Jimmy Fallon

artista

recensione

album

Altre notizie suggerite