La notizia che fossero tornati in studio di registrazione risale a qualche mese fa ormai, ma a sorpresa è stato annunciato un concerto evento in Italia per i Placebo, che si esibiranno il 14 luglio al Mantova Live Estate a Piazza Sordello. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10:00 di lunedì 17 febbraio sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster Italia, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Come detto, la band è tornata in studio per lavorare a nuova musica e ha in programma di suonare in alcuni festival quest’estate, come l’American Tours Festival in Francia e il Rock Werchter in Belgio o l’Atlas Weekend Festival in Ucraina. Il loro ottavo album sarà pubblicato dalla So Recordings.
L’ultimo singolo dei Placebo, Jesus’ Son, risale alla pubblicazione della raccolta A Place for Us to Dream, ad oggi l’ultima fatica edita dalla band insieme all’EP Life’s What You Make It; risale invece a quasi sette anni fa l’ultimo album di inediti, Loud Like Love (2013), di cui potete leggere la recensione, a cura di Enrica Selvini.
Delighted to announce that PLACEBO will be playing Piazza Sordello, Mantova Live Estate, Mantova, Italy, on Tuesday 14th July, 2020.#livenationit
Tickets on sale Monday 17th February pic.twitter.com/NhtZ9N2xEj
— PLACEBO (@PLACEBOWORLD) February 14, 2020
A HISTORIC MOMENT: PLACEBO ARE EXTREMELY HAPPY TO ANNOUNCE THAT ALBUM 8 WILL BE RELEASED BY @sorecordings, HOME TO @bandofskullsofficial, @entershikari & @deafhavana. NOW, WHAT WAS THAT ABOUT BLOOD SACRIFICE??…… pic.twitter.com/oNAFmQWqA7
— PLACEBO (@PLACEBOWORLD) January 29, 2020