Prince. Random House pubblicherà l’autobiografia ad ottobre

Nel marzo del 2016 venne annunciato che Prince avrebbe pubblicato un’autobiografia col titolo The Beautiful Ones. Il mese dopo, l’artista di Minneapolis morì all’età di 57 anni. Secondo quanto aveva dichiarato a Variety Esther Newberg, la sua publishing agent, Prince aveva completato una cinquantina di pagine con l’aiuto dello scrittore del New Yorker, Dan Piepenbring. Inizialmente il libro sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali delle librerie statunitensi durante il periodo natalizio scorso, ma non è stato così. In questi giorni, dopo un periodo di silenzio, la casa editrice Random House ha finalmente rivelato la data d’uscita ufficiale: The Beautiful Ones sarà pubblicato il prossimo 29 ottobre.

La casa editrice ha aggiunto che il libro conterrà anche il manoscritto non finito, accompagnato dall’introduzione di Piepenbring. «The Beautiful Ones è uno sguardo profondo su come Prince Rogers Nelson sia diventato il Prince che tutti conoscono: la storia di un ragazzo che ha assorbito il mondo che lo circondava per crearsi una propria visione artistica, ancora prima che le sue canzoni diventassero famose e lo definissero in quanto artista», si legge nel comunicato stampa relativo.

Nella nostra scheda dedicata trovate tutto lo storico pubblicato su Prince, compresa la recensione dell’album uscito postumo Piano & A Microphone 1983.

23 Aprile 2019 di Nicola Rakdej
Leggi tutto
Precedente
Sunn O))). Il nuovo album “Life Metal” in ascolto integrale Sunn O))). Il nuovo album “Life Metal” in ascolto integrale
Successivo
Josh Ritter. Il nuovo disco “Fever Breaks” in streaming integrale Josh Ritter. Il nuovo disco “Fever Breaks” in streaming integrale

recensione

recensione

recensione

recensione

artista

album

Altre notizie suggerite