Rage Against the Machine

Rage Against The Machine. La band conferma la live reunion per il 2020

Rage Against The Machine. La band conferma la live reunion, tra le date due al Coachella

Dopo i rumor diffusi da Rolling Stone, Forbes e Consequence of Sound, arriva la conferma via Instagram da parte della band. I Rage Against The Machine si riformano per un tour che toccherà nel 2020 quattro città del Sud degli Stati Uniti per un totale di cinque date confermate. Le ultime due, fissate a Indio, in California – il 10 e il 17 aprile – si riferiscono ai due weekend di programmazione dell’edizione 2020 del Festival Coachella.

La band capitanata da Zack De La Rocha e Tom Morello si è riformata la scorsa volta nel 2011 sempre per una manciata di date statunitensi. La formazione è stata in attività, discograficamente parlando, dal 1992 al 2000. La prima reunion risale al 2007 in occasione del Coachella di quell’anno, mentre l’ultimo show è stato quello del 30 luglio 2011 al Memorial Coliseum di Los Angeles.

Sulle nostre pagine trovate uno speciale approfondimento dedicato ai Rage Against The Machine scritto da Tommaso Iannini, che ha anche curato quelli relativi a Beck, Nick Cave e Nine Inch Nails. Nel frattempo la formazione ha ristampato l’intera discografia e Tom Morello ha pubblicato l’album solista Atlas Underground.

 

https://www.instagram.com/p/B4Tw4qFlA3D/?utm_source=ig_embed

Tracklist