Sanremo 2020. Dua Lipa tra gli ospiti internazionali. L’Altro Festival con Savino e M¥SS KETA

Nella conferenza stampa di presentazione tenuta da Amadeus, il conduttore dell’imminente prossima edizione del Festival di Sanremo (la 70ma) ha annunciato i dettagli relativi a cast e ospiti della tradizionale kermesse canora italiana in programma dal 4 all’8 febbraio.

Sul lato ospiti musicali, tra gli internazionali, ci sarà la cantautrice britannica di origini albanesi-kosovare Dua Lipa. La 24enne popstar è arrivata al successo nel 2015 con il singolo Be The One, e due anni dopo ha pubblicato il suo omonimo album d’esordio che l’ha in seguito incoronata Best New Artist ai Grammy 2019. A breve uscirà la sua seconda prova, intitolata Future Nostalgia, e il suo tour internazionale la porterà anche dalle nostre parti il 30 aprile, al Mediolanum Forum di Milano.

Sempre nel corso dell’incontro con la stampa tenutosi al Casinò di Sanremo sono stati confermati altri ospiti i cui nomi erano circolati nei mesi scorsi. Si tratta di Mika, Massimo Ranieri e Johnny Dorelli, che vanno così ad aggiungersi alle altre guest star che erano già state ufficializzate: il songwriter scozzese Lewis Capaldi (come vi avevamo precedentemente riportato, presenzierà nella terza serata), Tiziano Ferro (ospite tutte le sere, previsto inoltre un duetto con Massimo Ranieri) e Salmo (che si esibirà nella prima puntata del Festival).

Non è stata invece confermata la presenza di Al Bano e Romina Power: «Al Bano si è proclamato ospite – è stato il commento di Amadeus – L’idea è quella di avere Al Bano e Romina sul palco. Hanno inciso una nuova canzone dopo venticinque anni, l’ha scritta Cristiano Malgioglio. Ci siamo parlati a Capodanno. Gli ho detto: “Sarebbe stato bello se aveste voglia di venire”». E trattative sono ancora aperte anche con Zucchero e Ultimo: «Ho parlato personalmente con Ultimo e l’ho invitato ad esibirsi nell’ultima serata», ha affermato il conduttore

Riguardo a Sanremo 2020, che sarà diretto da Stefano Vicario con la scenografia dello storico del Festival, Gaetano Castelli, su SA potete ripassare l’elenco dei big in gara in una notizia dedicata. Ricordiamo che in questa edizione è stata ripristinata la sezione Nuove Proposte, eliminata in quella precedente. In gara: Eugenio In Via Di Gioia, Fadi, Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Leo Gassmann, Marco Sentieri, Matteo Faustini e Tecla Insolia. Sempre in sezione news potete recuperare qualche indiscrezione su Bugo e Morgan a proposito del brano Sincero.

Non ultimo: il Dopo Festival, quest’anno intitolato L’Altro Festival, andrà in onda su Rai Play. Conduce Nicola Savino e tra gli ospiti troviamo I Gemelli di Guidonia, il comico Valerio Lundini e, non ultima, M¥SS KETA, che è anche stata assoldata per raccontare la manifestazione canora sui social, con pillole video.

 

15 Gennaio 2020 di Valerio Di Marco
Leggi tutto
Tour di Dua Lipa Tutto il tour
  • Apr
    30
    2020
    Assago (MI)
    Mediolanum Forum
Precedente
Foo Fighters, è online l’anteprima di un nuovo brano. Prossimo disco a breve? Foo Fighters, è online l’anteprima di un nuovo brano. Prossimo disco a breve?
Successivo
M.I.A. è membro dell’Ordine dell’Impero Britannico M.I.A. è membro dell’Ordine dell’Impero Britannico

artista

artista

album

Altre notizie suggerite