Them Crooked Vultures. Josh Homme e Dave Grohl vorrebbero realizzare un altro album

A dieci anni di distanza dal loro primo, e finora unico, album, i Them Crooked Vultures - supergruppo composto da Josh Homme, Dave Grohl e John Paul Jones - potrebbero essere pronti per il bis.

A dieci anni di distanza dal loro primo, e finora unico, album, i Them Crooked Vultures – supergruppo composto da Josh Homme, Dave Grohl e John Paul Jones – potrebbero essere pronti per il bis. In una recente intervista concessa a Rolling Stone, il frontman dei Queens of the Stone Age è stato incalzato sullo stato del supergruppo, con questi che avrebbe risposto: «tutti noi vogliamo un altro album dei Vultures». Homme ha confessato di essere d’accordo con Grohl sul rimettere insieme la band: «Penso che ognuno abbia il suo ruolo da giocare all’interno dei Vultures e in tutta onestà sento che sia parte del ruolo di Dave, dal momento che ci ha messo insieme la prima volta dicendo: ‘Ehi, volete provarci?’. Mi pare che sia parte della descrizione del suo lavoro nei Vultures. Io ho le mie cose da fare. Ma sono sempre pronto a tornare nei Them Crooked Vultures».

Nell’intervista, Homme prosegue: «Penso che alla fine queste cose accadano quando devono accadere. Quando fanno musica le persone si incontrano perché vogliono e non perché provano un senso di bisogno o di disperazione. Penso che sia il miglior motivo per tornare insieme». A proposito di Homme, su SA potete leggere la recensione degli ultimi due volumi delle Desert Sessions, pubblicati lo scorso ottobre.

Tracklist
  • 1 Move Together (lead vocal: Billy F. Gibbons)
  • 2 Noses in Roses Forever (lead vocal: Joshua Homme)
  • 3 Far East for the Trees
  • 4 If You Run (lead vocal: Libby Grace)
  • 5 Crucifire (lead vocal: Mike Kerr)
  • 6 Chic Tweetz (vocals: Töôrnst Hülpft, Matt Berry)
  • 7 Something You Can’t See (lead vocal: Jake Shears)
  • 8 Easier Said Than Done (lead vocal: Joshua Homme)
Desert Sessions
Desert Sessions Vol. 11 & 12

Ti potrebbe interessare