Tresor: 25 anni di techno clubbing

Il club techno berlinese Tresor compie 25 anni. Nel 2016 si celebra l'anniversario con una compilation, eventi speciali e un festival.

Il 13 marzo 1991 apriva a Potsdamer Platz il Tresor, uno dei club techno diventati leggendari per gli amanti del genere. Le sonorità uniche, la sede più che mai suggestiva e i party più innovativi sono gli ingredienti di un successo che non sembra diminuire con l’età. Al Tresor ha esordito Jeff Mills con lo show su tre piatti, negli anni Novanta il club ha sponsorizzato le esibizioni di Sven Väth fino alla LoveParade, e moltissimi sono stati i giganti della techno che hanno lasciato la propria impronta sulle pareti del locale.

Il 2016 sarà interamente dedicato a celebrarne l’anniversario: da venerdì 12 marzo in poi si alterneranno ai piatti alcuni tra i più rappresentativi dj techno come Borderland (Juan Atkins e Moritz von Oswald), Terrence Dixon, Objekt, Mike Parker, Mike Huckaby, Dasha Rush, Marcelus, Mønic e Claudia Anderson. Dal 21 al 23 giugno si terrà ,sempre a Berlino, il Tresor 25 Years Festival, mentre durante tutto l’anno i migliori dj resident del locale si esibiranno nei club di tutto il mondo. La tappa italiana è prevista il 2 aprile a Milano al Dude Club. Per chiudere, il club pubblicherà anche una compilation commemorativa con il meglio delle produzioni nate all’ombra del locale.

Tracklist