“Twisting My Melon” di Shaun Ryder degli Happy Mondays. Dall’autobiografia al biopic

Dall'autobiografia al biopic: "Twisting My Melon" di Shaun Ryder

Twisting My Melon è il nome dell’autobiografia che Shaun Ryder mandò alle stampe nel 2011 (e in ristampa l’anno successivo) ma, stando a quanto riporta il Screen Daily, sarà anche il titolo di un nuovo biopic, attualmente alle prime fasi di lavorazione, dedicato al frontman degli Happy Mondays.

Ad interpretare il musicista dovrebbe essere l’attore inglese Jack O’Connell, mentre Maxine Peake è attualmente in trattative per interpretare il ruolo della madre di lui. Per quanto riguarda la regia spunta il nome di Matt Greenhalgh, lo sceneggiatore di Control, e questo di Twisting My Melon sarebbe il suo debutto dietro la macchina da presa. Infine per quanto riguarda l’inizio delle riprese si parla con tutta probabilità dell’inizio del prossimo anno.

Nel 2015 gli Happy Mondays hanno festeggiato i venticinque anni dalla pubblicazione del loro album più famoso, Pills ‘n’ Thrills and Bellyaches, il terzo nella loro discografia. Su queste pagine trovate un monografico firmato da Stefano Gaz con il quale potete ripassare l’intera storia della band.

Tracklist