Cody ChesnuTT – Bullets In The Streets And Blood

Tutti i video di Cody ChesnuTT
Precedente
Empire Of The Sun – High And Low Empire Of The Sun - Empire Of The Sun – High And Low
Successivo
Little Cub – Loveless Little Cub - Little Cub – Loveless

Info

Pubblicato il 23 settembre 2016, Bullets In The Streets And Blood è il videoclip che segna il ritorno discografico di Cody ChesnuTT. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo album del cantante, intitolato My Love Divine Degree, la cui pubblicazione è prevista agli inizi del 2017 via One Little Indian/Audioglobe.

Riguardo al suo contenuto, Cody afferma che la canzone «è ispirata dalla preoccupante escalation di violenza legata alle armi da fuoco nelle città americane». Il video che l’accompagna trascrive in immagini l’innocenza dei bambini e la bellezza della natura, valori da preservare «contro la perdita di umanità a cui la società sta andando incontro». Bullets in the Streets and Blood vede, inoltre, la collaborazione di Raphael Saadiq, cantante, musicista, produttore discografico ed autore musicale statunitense del movimento musicale neo-soul.

Landing On A Hundred, il precedente album di Cody, è stato pubblicato nel 2012 e recensito positivamente su queste pagine da Stefano Solventi («un lavoro che non ambisce ad essere seminale a prescindere, eppure ugualmente suona attuale, legittimo cittadino del presente in un presente che non smette di masticare le scorte proteiniche del passato»).

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite