Jon Hopkins – Singularity

Tutti i video di Jon Hopkins
Precedente
Tomat Petrella – Trappist 1 E Jon Hopkins – Singularity - Tomat Petrella – Trappist 1 E
Successivo
Any Other – Capricorn No Any Other - Any Other – Capricorn No

Info

Pubblicato il 19 ottobre 2018, Singularity è il videoclip diretto da Seb Edwards (con le coreografie di Hofesh Shechter) relativo all’omonimo album di Jon Hopkins. «Si tratta del video più epico che abbia mai fatto – scrive Hopkins in una nota stampa – Seb è un amico e collaboratore da quasi 15 anni, ma questa è stata la prima opportunità che abbiamo avuto di lavorare in libertà per un mio video. La prima volta che ho visto il video sono rimasto senza parole. Seb ha tradotto le tematiche di distruzione e ribellione che inserisco nella mia musica in una danza potente e violenta tra un maschio e una femmina, e devo dire che lo adoro».

Il regista Seb Edwards ha aggiunto: «Ho sempre amato i lavori di Jon e aspettavamo di collaborare ormai da tempo. Singularity è un brano incredibile, la sua intensità spietata in qualche modo riflette i nostri tempi inquieti. Volevo catturare il sentimento di ribellione che cresce dalla brutalità iniziale. Il brano parla di accettazione e di scoperta della pace nella natura. Spero di avergli reso giustizia»·

Su SA trovate la recensione del sopracitato ultimo lavoro del compositore ma anche quelle relative agli album della sua discografia, compresa quella relativa all’EP Asleep Versions (2014). Hopkins, che ha suonato all’interno di Astro Festival il 30 giugno 2018, si esibirà in Italia per altre due occasioni tra Torino e Roma.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite