Kate Bush – The Man I Love

Tutti i video di Kate Bush
Precedente
Cardi B & Bruno Mars – Please Me Nicki Minaj - Cardi B & Bruno Mars – Please Me
Successivo
Salmo – Lunedì Salmo - Salmo – Lunedì

Info

Ancora un video per Kate Bush estratto dal suo cofanetto di b-side e rarità The Other Sides. Lo streaming è stato reso disponibile oggi per la prima volta dopo il suo lancio televisivo del 1994. Il brano, prodotto e arrangiato da George Martin, è The Man I Love, una cover commissionata da Larry Adler sempre quell’anno di uno standard di George e Ira Gershwin. Il clip è stato diretto da Kevin Godley dei 10cc.

«Larry Adler aveva in mente una raccolta di canzoni di George e Ira Gershwin per un progetto intitolato The Glory of Gershwin – scrive la Bush a Pitchfork – così mi chiese di cantare questa splendida canzone. L’ha prodotta George che era una persona davvero creativa, oltre che un gentle man, una persona squsita… C’è da dire che lui e Larry avevano personalità molto differenti. Larry poi era davvero un personaggio. Assieme tuttavia hanno formato un sodalizio davvero creativo»·

Giusto qualche giorno fa la cantante ha condiviso per lo streaming un’altra cover sempre estratta dalla sopracitata raccolta, ovvero Rocket Man di Elton John. Di lei parlavamo anche a novembre 2018 in occasione dell’annuncio delle ristampe del suo catalogo e del libro How to be invisible. Su SA potete recuperare la recensione del suo ultimo album in studio, 50 Words For Snow, pubblicato nel 2011. A proposito di Elton John: è da poco uscito il secondo trailer del biopic Rocketman diretto da Dexter Fletcher, in uscita il 30 maggio 2019.

di Edoardo Bridda

Altre notizie suggerite