Liam Gallagher – Shockwave

Tutti i video di Liam Gallagher
Precedente
Efterklang – Vi er uendelig Efterklang - Efterklang – Vi er uendelig
Successivo
Lo Stato Sociale – DJ di M**** (feat. Arisa, M¥SS KETA) Lo Stato Sociale - Lo Stato Sociale – DJ di M**** (feat. Arisa, M¥SS KETA)

Info

Shockwave è il primo singolo estratto dal nuovo album di Liam Gallagher, Why Me? Why Not, in uscita il 20 settembre 2019 via Warner Bros. Il video del brano è diretto da François Rousselet. Il secondo album solista dell’ex Oasis arriva a un paio d’anni di stanza dall’As You Were pubblicato nel 2017 e recensito su queste pagine da Edoardo Bridda.

Why Me? Why Not è stato scritto da Liam Gallagher assieme a Andrew Wyatt (Miike Snow) e Greg Kurstin, e registrato a Los Angeles e Londra. «Avevo scritto alcune canzoni da solo per il primo disco – ha chiosato Gallagher – mentre questa volta tutto è frutto di una collaborazione tra noi. E la ragione sta nel fatto che volevo che questo album fosse ancora meglio di As You Were. Conosco le mie virtù e anche i miei limiti. Sono un songwriter che se la cava, ma sono più che altro un grande cantante e frontman. Volevo che il secondo album fosse un passo in avanti, perché la cosa più difficile è fare qualcosa di uguale, ma meglio. È quello che abbiamo fatto».

di Fabrizio Zampighi

Altre notizie suggerite