M.I.A., still dal videoclip “Franchise” di Travis Scott

M.I.A., Young Thug, Christopher Nolan e Michael Jordan, Travis Scott non si fa mancare nulla in “Franchise”

Travis Scott ha condiviso Franchise, nuovo singolo prodotto da Chase B con i feat. di M.I.A. e Young Thug. E tutte e tre le rap star sono presenti nel relativo videoclip diretto dallo stesso Scott che, di fatto, è un corto liberamente ispirato a Michael Jordan e a Tenet di Christopher Nolan.

Molte le immagini che rimandano all’NBA e all’immaginario dell’icona del basket numero 23, dal campo da gioco agli sport preferiti (il golf e …il gioco d’azzardo) alle immancabili Air Jordan, mentre altre, tra il distopico e l’opulenza trap, puntano dirette all’ultima fatica cinematografica di Nolan. Non a caso il breve film è stato presentato in selezionati cinema IMAX statunitensi prima della sua visione. E del resto Scott è stato assoldato nella sua colonna sonora per il brano The Plan. Per non dire dello stesso regista, che via Twitter lo ha definito parte integrante del suo immaginario.

Il brano dovrebbe essere incluso nell’album di prossima pubblicazione di Scott, Escapism, sempre prodotto da Chase B. Inoltre, particolarità sulla sua cover: dietro c’è lo stesso designer di My Beautiful Dark Twisted Fantasy ovvero George Condo.

M.I.A., che di recente ha pubblicato il brano CTRL in supporto alla causa del fondatore di WikiLeaks Julian Assange, si è scagliata apertamente contro i vaccini obbligatori negli Stati Uniti, dove risiede attualmente.